EL-EN

Mission

Si lavora in un settore “green” in forte sviluppo, le scelte della ELEN fatte fino ad oggi hanno spesso anticipato la tendenza del settore.

 

Si vuole sviluppare una società che operi nel settore ferroviario che apporti un contributo, oltre che come prestatore di servizi (le varie tipologie di manutenzione), anche con l’innovazione.

L’innovazione sarà focalizzata nella costruzione di mezzi d’opera elettrici, nella digitalizzazione dei processi e nella costruzione di strumenti di misura elettronici per il settore ferroviario.

 

Nell’inseguire gli obiettivi sopra indicati la ELEN vuole investire nelle nuove generazioni, pertanto svilupperà una scuola di formazione interna per addestrare giovani senza esperienza a lavorare nei vari settori produttivi. In linea di principio per mantenere bassa l’età media dell’azienda si dovrà cercare di assumere persone alle prime esperienze.

 

Essendo l’ecologia un pilastro della sua attività economica, ELEN cercherà di ridurre ulteriormente il suo impatto sull’ambiente attraverso un aumento degli impianti fotovoltaici, l’installazione di un impianto solare termico, il miglioramento del trattamento delle acque reflue, la riduzione dei materiali di consumo, specialmente i monouso.

GLI OBIETTIVI ELEN SONO:

  • rappresentare un riferimento nella manutenzione dei mezzi d’opera a livello nazionale
  • creare un polo per la manutenzione carri merce nel centro Italia
  • iniziare la nuova attività di costruzione mezzi d’opera (con l’intenzione di vendere in Europa)
  • tramite INNOVATIONS essere dei costruttori di strumenti per officine ferroviarie (tutti gli strumenti saranno collegati a CRICK)